• Giovanna

La frittura con olio extravergine fa male?

Anche clienti che acquistano il nostro olio da anni hanno difficoltà a capire come mai, da un punto di vista salutistico, non sia consigliabile usare oli di semi per cotture ad alte temperature come la frittura. Chef acclamati e tradizioni familiari hanno nel tempo diffuso l'idea che la frittura con olio d'oliva (Vergine ed Extravergine) sia da evitare 'perchè troppo pesante!'.

In realtà non è proprio così...

E' importante sapere che oli come quello di mais e girasole - pur essendo economici - sono più pericolosi. Questi oli infatti, quando sottoposti ad alte temperature, velocemente si degradano rilasciando sostanze tossiche per la nostra salute. L'olio d'oliva (Vergine o Extravergine) invece, resiste di più alle alte temperature senza rilasciare sostanze dannose soprattutto per il nostro fegato!





Se avete quindi qualche sfizio da togliervi, una ricetta che volete provare, come produttori di olio, ma soprattutto come consumatori, vi consigliamo di provare l'olio Vergine. Non sapete cosa sia? Visita la nostra scheda tecnica qui





#olioextravergine #oliovergine #frittura #sapeviche


24 visualizzazioni0 commenti
google reviews.png

Pagamenti

Contrassegno
Bonifico Bancario

Spedizioni

© 2021 DESIGNED BY A.G.R.O.